Durante la trasmissione “Replay”, in onda su Juventus Channel, è andata in onda una lunga intervista, realizzata da Enrico Zambruno a Marco Borriello. Queste le sue dichiarazioni:
È un momento splendido per la squadra questo. Come state vivendo questo primato?
“Si, un momento di grande gioia di grande felicità. Come ha detto il mister siamo padroni del nostro destino. Quindi è tutto nelle nostre mani”.
Quattro goal alla Roma e sesta vittoria consecutiva, qual è il segreto di questi successi secondo te?
“Beh, sicuramente il lavoro che è stato fatto quest’estate in preparazione dai ragazzi e il lavoro che si fa in settimana. Perché è un lavoro molto intenso che poi dà i suoi frutti alla domenica”.
Cosa vi siete detti negli spogliatoi, dopo la partita contro la Roma…
“Beh, c’era aria di grande soddisfazione, di gioia ci siamo fatti i complimenti, però siamo consapevoli che comunque ci sono altre cinque partite difficilissime. Comunque non vediamo l’ora di affrontarle, perché credo che abbiamo trovato la maturità giusta per affrontare certi tipi di partite”.
Mercoledì c’è la gara a Cesena che partita sarà secondo te?
“Una partita comunque difficile. Perché anche se il Cesena è all’ultimo posto in classifica comunque sta giocando con grande professionalità le proprie partite. Quindi sarà una partita su cui fare molta attenzione. Però, come dicevo prima, la Juventus ha raggiunto una maturità giusta, per giocare certi tipi di partite con la giusta tensione.”
I tifosi aspettano il tuo primo goal in maglia bianconera, immaginiamo che lo aspetti anche tu ovviamente…
“Lo aspetto anch’io è normale. Però secondo me, in questo momento, l’importante è che la Juve vinca. Poi che io faccia goal o non faccia goal sinceramente non è un problema. Non perdo autostima in me stesso sono un giocatore vivo, un giocatore ambizioso, un giocatore che va di pari passo con le ambizioni della Juventus. Quindi innanzitutto voglio finire bene quest’anno, anche se non segno va bene lo stesso, basta che la Juve vinca. Poi magari spero di riniziare l’anno prossimo la preparazione insieme a tutti i ragazzi, e poi i goal verranno. Perché comunque li ho sempre fatti, arriveranno anche alla Juventus”.
Fonte: tuttojuve.com