“Faccio scelte che considero opportune, penso a tenere il pallone e fare la nostra proposta. Certo che tante volte l’avversario è riuscito a fare un lavoro migliore”
Roma non proponibile a questi livelli?
“Non è così, oggi sono stati più bravi loro, hanno meritato, non posso dire nulla. Ci sono due squadre davanti a tutti, il resto siamo lì tutti vicini”
Roma entrata in campo scollegata?
“E’ quello che sembra, ma non è così, durante la settimana abbiamo parlato tanto di questo, dell’atteggiamento. Prima di entrare in campo li vedo con la mentalità giusta, oggi le prima due palle gol loro hanno fatto due gol. Non manca la voglia, lo vedo ogni settimana”
C’è una via di uscita? E perchè l’esclusione di Totti?
“Si, si può andare avanti. Ogni volta che abbiamo avuto una brutta sconfitta siamo andati avanti in modo ottimo. Su Totti mi aspettavo una partita molto fisica, come in Tim Cup, e vedendo quel che sarebbe successo nei prossimi 8 giorni ho preferito farlo riposare per farlo giocare nelle prossime in casa al meglio dello stato fisico. Io penso sempre alla squadra”
Cos’hanno fatto i tifosi della Roma per meritarsi questa ‘mierda’ di atteggiamento come disse lei dopo il derby?
“Non so cosa ho detto dopo il derby che fu molto frustrante. Non parlavo degli arbitri, dell’avversario, parlavo di un sentimento personale. Io non penso che la squadra manchi di voglia, solo che ogni volta che c’è una sconfitta è brutta. E quando una partita si mette male non riusciamo a cambiare il giro della partita. Questo è vero, è una cosa su cui dobbiamo lavorare. Ma non si cambia in un momento questo. Ci sono circostanze difficili da capire, ma l’atteggiamento non è brutto. E’ brutto per i tifosi, lo sappiamo, ma anche i calciatori sono arrabbiati e delusi nel vedere di non aver fatto neanche la partita. E’ successo qualche volta di troppo ma ogni volta che siamo stati in difficoltà siamo risaliti e ora questo succederà nelle prossime due in casa, che dobbiamo vincere”