LECCE:
Benassi 7; Oddo 5,5, Tomovic 6,5, Miglionico 6; Cuadrado 7 (dal 62′ Grossmuller 6), Blasi 6,5, Giacomazzi 6 (dall’82’ Bertolacci s.v.), Delvecchio 5, Brivio 6; Muriel 8 (dal 73′ Bojinov s.v.), Di Michele 7
All. Cosmi 6,5
ROMA:
Stekelenburg 4: Lui può solo raccogliere il pallone in fondo al sacco e fare poco altro. Le colpe sono da altre parti. Inguardabile!
Rosi 4: Non spinge, non copre, intelligenza tattica vicino allo zero. Siamo lontanissimi da un livello accettabile. Inguardabile!
Heinze 4: Le imbucate centrali passano anche attraverso sue disattenzioni, ma la disposizione in campo non lo aiuta. Inguardabile!
Kjaer 4: Che lui sia una “pippa” ci sono poco dubbi oramai, ma esporlo così al pubblico ludibrio sembra eccessivo. Inguardabile!
Jose Angel 4: Un terzino con le sue caratteristiche non può giocare in Italia; dopo 31 giornate ne abbiamo la prova definitiva. Inguardabile!
De Rossi 4: Predicare nel deserto è cosa difficile anche per i campioni; lui adora questo ruolo davanti alla difesa ma pian piano lo si sta perdendo sempre più dal vivo del gioco, relegato al ruolo di balia dei due centrali. Inguardabile!
Marquinho 4: Dinamico e volitivo lo è di sicuro ma un giocatore che ha come principale caratteristica il tiro da fuori non si addice troppo all’idea di gioco spagnola. Inguardabile!
Gago 4: Randella e copre dove può; il suo incedere è più da calcio portoghese che da campionato italiano e i risultati si vedono. FInisce inghiottito nel marasma generale. Inguardabile!
Lamela 4: Si fa notare solo nei minuti finali per l’assist e la magnifica punizione del 2-4 finale. Inguardabile!
Bojan 4: Per lui vale lo stesso discorso fatto per il talento argentino. Da segnalare che l’unica conclusione del primo tempo giallorosso porta la sua firma. Inguardabile!
Osvaldo 4: Sembrava esser sceso in campo con la voglia giusta e invece finisce per sparire completamente dal rettangolo verde. Nello ultima parte di match si divora un paio di gol elementari. Inguardabile!
All. Luis Enrique 4: Progetto tecnicamente fallito, si attendono le dimissioni ma ovviamente non arriveranno. Adios!
Arbitro Orsato 6: Deve preoccuparsi di poche cose visto che non c’è mai stata partita. Aiutato dall’assistente nel concedere il netto rigore su Muriel. Sufficientemente attento!
A cura di Angelo Maria Papi