Questa mattina presso la sede di “Risorse per Roma” si è tenuto un incontro con il Presidente del Qatar Science & Technology Park (QSTP) e membro della Qatar Foundation, Dottor Tidu Maini, il Prof. Roberto Diacetti, ad di Risorse per Roma, l’Assessore alla Promozione e Comunicazione di Roma Capitale, Rosella Sensi e l’Assessore all’Urbanistica, Marco Corsini.
L’incontro ha preso spunto dal recente accordo di sperimentazione di tecnologie che vede Roma Capitale e lo stesso QSTP condividerne i contenuti. Dopo aver raccontato dei progressi che Roma City Investment sta facendo sui progetti legati al Waterfront di Ostia, l’incontro si è concluso con una proposta di partenarship fra Risorse per Roma e il Qatar nella candidatura ai Campionati Mondiali di Calcio del 2022.
Risorse per Roma, sotto la guida strategica dell’Assessore ed ex presidente della Roma Rosella Sensi, ha deciso di proporsi come partner strategico dell’emirato. L’intento è quello di poter offrire una collaborazione importante dal punto di vista tecnico e professionale ad una Nazione che si sta preparando ad organizzare un evento sportivo di proporzioni mondiali.
Fonte: adnkronos