Le parole di Luis Enrique a Mediaset:
Baldini l ha confermato anche per la prossima stagione…
“Non sono contento perchè volevo vincere questa partita, i giocatori ci tenevano perchè sanno che in questa stagione volevano fare felici i tifosi”
Lei aveva chiesto una prova d’orgoglio..
“Si, si si, io la vedo ogni giorno la reazione, oggi li ho visti fare di tutto per vincere la partita, ma di fronte c’era uno squadrone con grandi attaccanti. Continuamo l’obiettivo è avere più punti possibili”.
Quanti giocatori potrebbero servire per la sua Roma ideale?
“No non posso quantificarlo, nel calcio non esiste il futuro, il futuro è martedi a Verona”.
Che effetto le ha fatto la contestazione e le parole di Baldini che ha detto che piuttosto andrebbe via lui?
“No, non avevo visto l’immagine di Totti sotto la curva ero nello spogliaotoio. Francesco persona è più grande del Francesco calciatore, non si nasconde mai”.
I fischi non le avranno fatto piacere…
“Il nostro lavoro è onorare la maglia”.
Stasera avete preso molti contropiedi..
“Noi pensiamo di essere sempre più veloci possibili, ma alcune situazioni diventano difficili da controllare, ci hanno pareggiato quando ci siamo allungati, ma oggi abbiamo preso ripartenze per errori nostri nel possesso palla ma non ho niente da dire ai giocatori. Giocavamo contro tre grandi attaccanti e oggi siamo stati bravi, ci sono cose da migliorare”.
Quante possiblità per il 3° posto?
“Non tante, ci sono scontri diretti, cercheremo di fare più punti possibili, siamo stati lontani dal 3° posto per tanto tempo nella stagione, è difficile ma ci proviamo”.