Ancora un post partita delicato per Luis Enrique, che grazie a Simplicio riesce a pareggiare contro il Napoli, ecco le sue parole:
Differenza nei due tempi, merito del Napoli?
“Credo che il primo tempo è stato grillante, dopo il secondo sapevamo avrebbero fatto pressing più alto. Credo sia più merito loro che demeriti nostri. I ragazzi si sono messi a disposione e hanno fatto una bella gara”
E’ stato nuovamente confermato da Baldini. Ma aveva detto qualche giorna fa ‘un altro giorno all’addio’
“Non c’è una posizione definitiva, il prossimo futuro è la partita di Verona. Li sarò l’allenatore della Roma, poi a fine stagione valuteremo”
Marquinho e Simplicio, due parole per loro. Marquinho si fa trovare spesso davanti alla porta, Simplicio sempre decisivo
“Tutti e due sono stati bravi, ma oggi non parlo solo di loro, parlo anche di quelli non scesi in campo. Si è vista la mentalità di una squadra vera, e per me è tanto. Mi dispiace non aver vinto non per me, ma per loro, meritavamo contro un avversario forte. Il pareggio è giusto, ma sarebbe stato bello per loro aver vinto”
Soffrite spesso gli inserimenti dei centrocampisti. Da cosa dipende?
“Quasi sempre ci mettiamo in una struttura per attaccare, ma quando perdiamo palla in modo ingenuo la situazione crea pericolo. Un giocatore che si inserisce dalla seconda linea è sempre pericoloso”
Se i giocatori e la società sono dalla sua parte, dov’è l’incertezza sul suo futuro?
“Sono diverso, aspetterò tranquillamente e vedremo, sono a disposizione della squadra e mi interessa fare più punti possibili”
Tito Vilanova sulla panchina del Barcellona?
“Una persona molto preparata, gli faccio i miei auguri che se lo merita”