Daniele De Rossi dopo la vittoria sul Novara parla ai microfoni di Roma-Channel:
Obiettivo terzo posto?
“Se vincessimo tutte le tre prossime gare recupereremmo su diverse squadre, ma non ha senso parlare ora”
Nella Roma non ci sono titolari fissi…
“Dobbiamo continuare così, ci sono giocatori che a volte fanno panchina poi fanno gare strepitose come Bojan, Marquinho, ecc…”
Sulla tifoseria giallorossa:
“Dobbiamo lavorare e basta, i mugugni cittadini successi quest’anno e che non erano mai successi da nessun’altra parte a livello extracalcistico li conosciamo e li mandiamo giù, poi la gente è lì con te e quest’anno è stata la novità: un applauso alla tifoseria. Un fischio e la contestazione allo stadio ci può stare, ma qui abbiamo avuto una cosa unica, spero che questa cosa non svanisca dopo il primo anno di questo progetto”.
Una squadra che fa paura?
“Credo la Lazio sia la più meritevole perché sta lì al terzo posto, anche se a volte fa fatica a vincere o perde. Il campionato però finisce a maggio, non oggi”.
Questo calcio ti diverte?
“Io mi diverto quando vinco, del tecnico ne ho già parlato e conoscete il mio pensiero. E’ completamente diverso come mentalità di Ranieri, ad esempio, ma lui ci ha portato ad un punto dallo scudetto. Bisogna arrivare a vincere come abbiamo fatto con Spalletti e Ranieri, ma dobbiamo oliarci”.