Francesco Guidolin, tecnico dell’Udinese a fine gara ai microfoni di Sky:
Un Udinese che ha affrontato la Roma a viso aperto
“E’ stata una bella partita ma noi nella prima mezz’ora del primo tempo non abbiamo fatto bene, concedendo alla Roma di essere spesso pericolosa. Abbiamo commesso degli errorri perchè volevamo uscire alti ma arrivavamo tardi senza avere i tempi giusti. La Roma meritava di chiudere il priomo tempo in vantaggio. Abbiamo fatto un ottimo inizio di secondo tempo in cui potevamo andare in vantaggio. Nel finale nel calcio può succedere di tutto. Abbiamo commesso un errore e la Roma è andata in vantaggio”
Osvaldo troppo libero in area sul gol di Totti?
“Abbiamo affrontato male l’azione dall’inizio. Abbiamo perso palla noi. Cose che succedono. Merito della Roma che ha sfruttato la situazione. I varchi erano chiusi e stavamo difendendo bene, se non avessimo fatto questa serie di piccoli errori forse non avremo subito il gol”
Poca Udinese sulle fasce
“Noi possiamo fare di meglio se abbiamo salute e freschezza, ma chiederle alla fine di una stagion così lunga per noi non è facile. Ma l’udinese a cospetto di una delle migliori squadre italiane, ha retto l’urto. Non dobbiamo lamentarci delle assenze. Tra due giorni tanto siamo in pista di nuovo”
Hanno perso Napoli e Lazio. Chi è la favorita per il terzo posto?
“Non lo so. Sarà una battaglia aperta. Noi speriamo di essere in corsa fino alla fine. Non trascurerei l’Inter che oggi ha vinto. Noi cercheremo di mettere tutto quelloche abbiamo per vedere se riusciamo a fare un altro grande risultato come l’anno scorso. Per noi essere in corsa per l’Europa è motivo di orgoglio. Il futuro ci dirà cosa saremo capaci di fare. Nel giro di un mese si decide tutto”