Il Direttore Sportivo giallorosso Walter Sabatini ai microfoni di Sky:
C’è una novità: per la prima volta la Roma viene accolta con qualche fischio. che valutazione fa?
“Ci rattrista e non ci piace molto ma è normale. La gente è un pò delusa. Veniamo da un risultato negativo e la gente mostra il suo stato d’animo, che è anche il nostro. Ma noi non possiamo fischiare”
Serve una scossa…
“Non può essere data a aprile. Noi vigiliamo sulla quotidiniatà, su quello che la squadra pensa, dice. E poi ci pensa l’allenatore a ripristinare la normalità”
A gennaio, non potevate rinforzare la difesa?
“Si ho già ammesso questo errore. Potevo e dovevo fare qualcosa. Credevo fosse importanter prendere un centrocampista con caratteristiche diverse da quelle che avevamo in rosa. Ma noi andiamo avanti. Passerà anche questa”
Perchè non si è visto quel processo di crescita che era lecito aspettarsi?
“Perchè è quasi fisiologico in unpercorso come il nostro fare un passo avanti: L’allenatore fa benissimo il suo lavoro, noi faremo il nostro. siamo
Ti aspettavi qualcosa in più da qualche giocatore straniero?
“Casomai mi aspettavo un pochino di più dalla squadra nel suo complesso. Dai ragazzi abbiamo ottenuto quello che volevamo: la dimostrazione di poter essere calciatori imporrtanti del presente e del futuro della Romoa”
E’ d’accordo con le dichiarazioni di Baldini che ha parlato di gicoatori sopravvalutati dal punto di vista della personalità?
“Quella di Franco non era una boccciatura ma un’osservazione. E’ una riflessione spontanea: la squadra ha palesato questa lacuna che si può risolvere”
Bocciatura per Heinze: oggi l’allenatore gli preferisce un giocatore fuori ruolo come De Rossi
“Non è una bocciatura. Anzi siamo contentii del rendimento di Heinze, è un grande calciatore e un grande compagno di squadra. E’ un turno di riposo. E’ una scelta dell’allenatore anche per avere un difensore in panchina”