Francesco Totti autore del gol del 2-1 sull’Udinese, gol che ha riacceso la speranza Champions ai microfoni di Roma Channel:
Si chiude il cerchio, torni in campo dopo una settimana particolare, tu segni e la Roma vince
“L’importante sono i tre punti dopo la figura di Lecce, abbiamo dimostrato oltre al risultato di essere una squadra di livello abbastanza alto”
Cosa cambia rispetto a Lecce oggi?
“A vedere la partita di Lecce c’è da vergognarsi, sono partite che non bisogna più vedere. Bisogna vedere invece le partite come quelle di oggi, da grande squadra”
L’Udinese ti porta fortuna. Poi hai segnato insieme a Del Piero
“Sono passati 5 secondi bellissimi, sia per Torino che per il risultato dell’Olimpico. Tengo più a questo perchè era tantissimo che non faceva gol e mi dispiaceva. Oggi volevamo tre punti e prestazione maiuscola, li abbiamo centrati entrambi”
Le tue sensazioni da capitano su Luis Enrique
“E’ una persona vera, che mette la faccia che non ha paura di prendersi la responsabilità. Lui si è accollato tutta la carica negativa della scorsa settimana, noi teniamo a lui perchè oltre a una persona vera è un grande allenatore. Speriamo di poter fare grandi cose insieme”
Ora ragioniamo partita dopo partita
“Si, ogni volta arriviamo a 4 punti. Ora continuiamo con questa cattiveria di oggi, giocando così possiamo fare grandi cose”
Una dedica?
“Si, alla gente, dopo la brutta figura di Lecce dovevamo ricambiarli subito”