(F. Cornacchia) – Cesare Prandelli tiene aperte le porte a Totti e Del Piero («Occorre rispetto per Francesco e Alex: hanno dato tanto e possono farlo ancora»), ma domenica saranno soprattutto altri gli osservati speciali per l’Europeo. Allo Stadium andrà in scena una sorta di casting azzurro per l’attacco. Da una parte gli juventini Fabio Quagliarella e Alessandro Matri ( Borriello sembra troppo in ritardo), dall’altra i romanisti Daniel Pablo Osvaldo e Fabio Borini .
ALMENO IN DUE Appunti preziosi per il ct, alle prese col nuovo infortunio di Giuseppe Rossi e il punto interrogativo su Antonio Cassano. Quagliarella, Matri, Osvaldo e Borini si giocano due biglietti per Polonia e Ucraina. Decisive saranno le prossime sei partite, molto più che indicativo potrebbe essere il big match di domenica sera.
I NUMERI Bastassero i numeri, i grandi favoriti sarebbero Osvaldo e Matri: 11 gol il giallorosso, 10 il bianconero. In realtà, più che le statistiche, a influenzare i pensieri di Prandelli sarà la condizione con cui le quattro punte concluderanno il campionato. Ecco perché le quotazioni diQuagliarella crescono di settimana in settimana.(…) Nella prima parte della stagione è quello che ha giocato meno, ma da qualche tempo è in gran forma. Dovesse guidare la Juventus allo scudetto la maglia azzurra sarebbe assicurata. In quel caso a perderci potrebbe essere Borini, rivelazione della squadra di Luis Enrique , convocato per la prima volta nellamichevole contro gli Usa. (…)
RISCATTO Osvaldo ama svariare ma ultimamente si sta specializzando come centravanti. L’impressione è che l’ex viola – allepoca allievo proprio di Prandelli – più che con Quagliarella sia in concorrenza con Matri. Gli ultimi bollettini segnalano il romanista in salita e lo juventino in discesa. Osvaldo sta dimostrando che linfortunio di inizio 2012 non gli ha cancellato il vizio del gol, mentre Matri non esulta da quasi due mesi, dalla rete importantissima al Milan. (…)