Giorni di programmazione in casa Roma. Il direttore generale Franco Baldini è volato negli Stati Uniti dal socio forte della cordata statunitense Pallotta, e domani sarà alla presentazione del tour di amichevoli che il club giallorosso giocherà questa estate. Nel frattempo il direttore sportivo Walter Sabatini continua a trattare con il patron del Catania Pulvirenti per riportare a Trigoria Vincenzo Montella. A meno di colpi di scena, infatti, sarà proprio l’ex attaccante e allenatore della Roma a sedere sulla panchina giallorossa anche nelle partite che i capitolini giocheranno a luglio negli States.
Oltre a quella col Liverpool (25 luglio al Fenway Park, stadio della formazione di baseball dei Boston Red Sox), i giallorossi giocheranno altri due incontri, il primo a Chicago (22 luglio) e il secondo a New York (28 luglio). Avversari al debutto oltreoceano i polacchi dello Zaglebie Lubin (club scelto anche per coinvolgere la nutrita comunità polacca dell’Illinois, tra le più importanti degli Stati Uniti), mentre a chiudere la tournee ci sarà l’America Cali, formazione colombiana.
A dover chiudere col Catania per Montella sarà invece il ds Sabatini, alle prese con le richieste di Pulvirenti, ormai praticamente rassegnato a veder partire il proprio tecnico nonostante un ulteriore anno di contratto. L’impressione è che le parti potrebbero accordarsi nei prossimi giorni inserendo nella trattativa dei giocatori graditi al presidente degli eteni, come i giovani Florenzi e Crescenzi e Piscitella ma anche il terzino sinistro Josè Angel che intanto si è concesso una giornata di svago al Foro Italico per gli Internazionali di tennis. Con lui il connazionale Bojan e il gruppo di argentini composto da Osvaldo, Gago, Lamela ed Heinze.
Fonte: ansa