Fabio Borini, attaccante della Roma, ha rilasciato una breve intervista nella quale parla della passata stagione con la Roma, del progetto e anche di Luis Enrique:
Cosa ti porti dietro di questa stagione con la Roma?
“Situazioni che non avevo vissuto prima, come magari può essere stata la contestazione con la Fiorentina, la doppietta contro l’Inter o gli infortuni muscolari. Però, tutto questo ha portato esperienza e conoscenza del campionato italiano”.
Hai fiducia nel progetto Roma?
“Quello sicuramente. Ce l’hanno presentato durante tutto l’anno ed è un progetto veramente valido. Se verrà portato avanti con giuste cause faremo sicuramente bene”.
E’ un anno positivo, secondo te?
“Non credo perché era difficile cambiare modo di giocare, mentalità, in un anno solo. Io ho vissuto in Inghilterra dove ho impiegato tanto tempo per cambiare mentalità. E’ un anno di fondamenta: come per una casa, devi iniziare a costruire”.
Cosa ti ha lasciato Luis Enrique?
“Mi ha insegnato grande umanità. Anche se il calcio da fuori può sembrare un ambiente strano, lui lo ha reso molto semplice. Era come se fosse uno sport normalissimo, come poi deve essere, perché in fondo è un divertimento. Come persona mi ha dato tanto e me ne ricorderò sempre, perché Luis Enrique mi ha dato molto fiducia anche dopo il primo infortunio, che non era facile”.
Montella ti piace come allenatore?
“Sì, ha fatto bene a Catania, ne hanno parlato tutti bene”.
Stai comprando casa a Roma. Significa che ti fermi per un bel po’. C’era una voce in merito all’Inter, questo rogito cancella tutto?
“Sì, ho comprato casa, quindi le mie intenzioni sono quelle di restare qui”.
Fonte: Sky Sport