Giuseppe Giannini, ex calciatore della Roma negli anni ’80 e metà degli anni ’90, ha parlato del futuro della società giallorossa. Ecco le sue parole:
Rosi?
“Non so se Rosi reggerebbe psicologicamente un altro anno a Roma, quindi bisogna fare delle attente valutazioni su di lui”
Il discorso Totti-Osvaldo:
“Secondo me sarà l’enigma iniziale della preparazione, Zeman li proverà e vedrà, Francesco potrebbe anche giocare esterno per lanciare Bojan e Lamela”.
Vucinic come avrebbe giocato con Zeman?
“Vucinic ha avuto quest’anno un grande aiuto che è stato Conte, ma è comunque stato deteminante, i giocatori bravi ti fanno vincere le partite”.
Qual è stato l’errore di Luis Enrique secondo te?
“All’inizio mi era sembrato molto intelligente, con le idee molto chiare, poi successivamente mi è sembrato molto confusionario e troppo integralista”.
Ha mai ritardato Falcao la riunione tecnica?
“Falcao a volte non scendeva neppure a pranzo, gli portavano il pranzo o la colazione in camera. Ai grandi giocatori qualcosa si può concedere”.
C’è un calciatore che hai visto, Verratti a parte, che secondo te è davvero forte ed andrebbe preso subito?
“Io qualche mese fa parlai di El Kadouri e di altri che adesso, tra i quali lo stesso Insigne, sono giocatori che per la serie B sono fuoriclasse. Verratti è un ragazzo straordinario, se riuscirà ad essere umile diventerà un campione sul quale molto bravo è stato anche Zeman a trovargli la giusta collocazione in campo”.
Fonte: css