Sono ore caldissime a Roma. Da poco più di un’ora Luis Enrique ha comunicato alla squadra le sue dimissioni ed a proposito dell’addio del tecnico asturiano ha parlato Sebino Nela, terzino “scudettato” con i giallorossi nel 1983 e attuale opinionista Mediaset. Ecco le sue dichiarazioni:
L’addio di Luis Enrique:
“Sono contento che vada via, perché non mi piace il calcio “sotto scacco” del tecnico asturiano. E’ stata una stagione tormentata per lui ed il suo staff, quindi gli consiglio di trasferirsi in un paese dove il calcio viene vissuto in maniera diversa.
Montella?
Se dovesse tornare l’allenatore campano, si paleserebbe l’errore della dirigenza capitolina che si è sbarazzata prematuramente dell’attuale tecnico del Catania. Da parecchi mesi vado ripetendo che la rosa della Roma non è all’altezza, quindi trovo anche inutile un certo attaccamento mediatico nei confronti di Luis Enrique. Anche la gestione di un giocatore come Totti andava valutata in maniera diversa, proprio come le scelte di mercato che non mi sono piaciute per niente”.
Sul futuro:
“Ci si deve dimenticare di tutto e bisogna ripartire. Servono rinforzi importanti, ma bisogna capire quali saranno i budget della società. Questo è un anno buttato, nonostante si parlasse all’inizio di una stagione fondamentale per la crescita di determinati elementi”.
Fonte: calciomercato.it