I ragazzi della Roma Primavera, assieme a tecnici e dirigenti, stanno incontrando in queste ore il presidente della Provincia Nicola Zingaretti presso la sala Don Luigi di Liegro di Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma. Zingaretti premierà i giovani giallorossi per l’ottima stagione che stanno disputando che li ha portati finora alla vittoria della Coppa Italia di categoria.
12.30 Inizia la premiazione
Mister Alberto De Rossi si ferma a rispondere alle domande dei cronisti:
Questo premio suona anche come un in bocca al lupo per queste final eight?
“E’ un incontro che a dire la verità ci aspettavamo e ci mancava un pochino, perché essendo di Roma oltre che romanisti comunque il riconoscimento di Roma era una cosa molto importante che ci mancava. Siamo molto contenti di essere stati invitati e che sia stato organizzato questo evento”.
Incontrerete il Varese, la Roma può raggiungere la finale?
“Anche quest’anno sarà difficile al di la del Varese, non dimentichiamoci che siamo le otto migliori d’Italia e di scontato non c’è niente. Dovremmo riproporre la migliore Roma per arrivare dove cercheremo di arrivare”.
Piscitella?
“Speriamo di recuperarlo nel più breve tempo possibile. Se non ci sarà avremo altri giocatori come Frediani, Lopez e Politano, ma è chiaro che come allenatore vorrei avete tutti a disposizione”.
Su Montella.
“E’ un amico e al di la che possa diverntare o no l’allenatore della Roma, rimane tale”.
Un pensiero per i giovani da portare in prima squadra?
“Il programma del coinvolgimento completo dei ragazzi in prima squadra continua. C’è un progetto e la società crede fermamente nei giovani”.
Qualche anticipazione?
“Sarà l’allenatore della prima squadra a scegliere”.
La possibilità di un Derby nella finale vi stimola?
“Non ci stimola, ci piacerebbe perché significa che avremmo già superato il Varese e non è poco. Poi penseremo anche al Derby, ma prima c’è da passare un quarto di finale molto difficile”.
ASCOLTA LE SUE PAROLE
A cura del nostro inviato Emiliano Di Nardo