

Claudio Fenucci, Amministratore Delegato della Roma a Sky:
E’ stata una stagione al di sotto delle aspettative. Pensa che nel cda si parlerà anche di questo?
“Credo di no. Sicuramente è stata un’annata con risultati inferiori da quelli aspettati dai tifosi e questo ci dispiace anche se sono state fatte. Sono stati realizzati investimenti sui giovani che possono rappresentare il futuro della Roma e da lì dobbiamo ripartire”
E’ pronto a staccare l’assegno per lo stipendio di Montella?
“Come abbiamo detto abbiamo una serie di nomi per l’allenatore, e adesso a stagione finita ci siederemo e valuteremo le diverse possibilità e sceglieremo il nuovo allenatore della Roma. Un assegno bisognerà farlo per forza altrimenti non arriverà nessuno”
Con la Roma fuori dall’Europa l’investimento per la prossima stagione è già stimato? Sarà all’altezza dell’ultima campagna acquisti?
“No non abbiamo ancora definito il piano d’investimenti per il prossimo anno. Abbiamo un cda che chiamerà un aumento di capitale necessario per la copertura delle perdite di questa stagione e gli azionisti poi fisseranno un nuovo impegno per i prossimi due anni che ci porterà poi fino a quello che noi speriamo sia un piano industriale comprensivo della realizzazione del nuovo stadio. Al momento non abbiamo definito alcun budget per il prossimo biennio”
C’è già un orientamento sui giocatori che rimarranno e quelli che andranno via o si aspetteranno le indicazioni del nuovo allenatore?
“Penso come in tutte le squadre sia importante condividere una strategia con il nuovo allenatore. La società delinea quelle che sono le strategie per quanto rigurda gli investimenti e il tipo di progetto sportivo che si vuole portare avanti ma poi anno dopo anno tutto questo deve essere condiviso con il nuovo allenatore. Aspettiamo la scelta del tecnico e insieme a lui valuteremo nuovi arrivi ed eventuali cessioni della nuova rosa”