Ultimi 90 minuti di Serie A per il Cesena. La squadra romagnola si prepara a vivere il passo d’addio alla massima serie. Domenica sul sintetico del Manuzzi arriva la Roma di Luis Enrique, in panchina da dimissionario. In un clima di smobilitazione e con Beretta alle prese con problemi di formazione. Sicuri assenti, Iaquinta e Martinho mentre Mutu resta in forse per una contrattura alla coscia destra rimediata nell’allenamento di mercoledì.
Alla lista degli acciaccati poi c’è anche capitan Colucci, che a Novara ha rimediato una distorsione al ginocchio sinistro: anche se gli esami clinici hanno escluso un interessamento ai legamenti, sicuro il forfait con i giallorossi. Nella seduta mattutina Beretta ha fatto svolgere esercizi atletici e una partitella finale a campo ridotto . A parte ha lavorato Pudil, mentre si è rivisto in gruppo Comotto che ha recuperato dall’affaticamento muscolare che gli aveva impedito di allenarsi nei giorni scorsi.
Contro la Roma, Beretta dovrebbe affidarsi ancora ad una difesa a tre formata da Rodriguez, Moras e Von Bergen. A centrocampo, schierato a cinque, Ceccarelli, Tommaso Arrigoni, Guana, Parolo e Comotto, mentre in attacco dovrebbe essere confermato il duo schierato anche a Novara, Santana-Rennella con il giovane Filippi in preallarme: per lui sarebbe l’esordio dal primo minuto.
Fonte: ansa