Un Daniele De Rossi mai banale ha parlato ai microfoni di Roma Channel:
Rammarico per questa stagione?
“Si, perchè basterebbe qualche punto in più per essere in corsa Champions. Dopo un’annata non positiva ti ritrovi a 3 punti dal posto Champions che era insperato prima dell’inzio del campionato. Con 3 pareggi in più, con un pizzico di cattiveria in più potevamo farli. Ma la squadra è giovane, come nascita, è nata in agosto, si è persa nella voglia di voler vincere a tutti i costi certe volte”
Far andare via Luis Enrique sarebbe buttare all’aria un progetto?
“No, certo sapete quanto sono legato a lui, ma il calcio si gioca anche senza Luis Enrique, come siamo passati sopra a Spalletti che era un altro grande. Buttare all’aria no, però la società ha fatto un grande gesto a riconfermargli la fiducia, è una cosa non molto italiana. Comunque non vuol dire che non abbia sbagliato, abbiamo sbagliato tutti. Io non ho mai visto una squadra che non si è impegnata, al massimo disattenta”
Anche Ferguson ha avuto tempo…
“Può essere un buon esempio, che potrebbe far ben sperare. Abbiamo visto come ha agito il Man Utd che gli ha dato fiducia ma anche investito in maniera pesante per molti anni. Sono sicuro, spero vivamente, che anche la società nostra faccia questo. Tutti siamo qui per questo, per vedere la Roma vincere. Un anno così lo avevo messo in preventivo, però adesso basta”
Qual’è stato il limite della squadra?
“Sono stati tanti, non è bello che io dica quali e chi sono i responsabili. La squadra si è dimostrata fragile soprattutto in partite in cui doveva fare il salto di qualità. Potrebbe essere questo un anno di prova anche se è una bestemmia dirlo, un anno di esperienza”