(R. Maida) – Un tempo di rodaggio, contro i dilettanti del Monterotondo. Il ginocchio che regge, incoraggiando ogni prospettiva.Nicolas Burdisso è tornato un calciatore, ufficialmente. Ha giocato un tempo nella difesa della Primavera, che ha vinto 5-2 a Trigoria l’amichevole infrasettimanale di preparazione ai playoff scudetto. (…)
FINE DEL TUNNEL – Sono passati sei mesi dal terribile infortunio di Colombia-Argentina. Burdisso aveva distrutto il ginocchio sinistro in un contrasto durissimo con un avversario. Spaventando i medici che l’avevano visitato, perché la rottura del legamento crociato posteriore con interessamento del piatto tibiale era un incidente inedito nella storia del calcio d’elite.(…)
LA CORSA – Il resto l’ha fatto la sua volontà feroce. Burdisso ha fatto qualche allenamento con la prima squadra, sognando un incredibile rientro nelle ultime giornate del campionato. Poi, quando i compagni sono andati in vacanza, ha continuato a correre con i ragazzini di Alberto De Rossi per migliorare la condizione atletica e il tono muscolare. Ieri ha assaggiato il clima-partita. «Sto bene» ha assicurato ai medici alla fine. La prossima settimana partirà per l’Argentina per prendersi qualche settimana di riposo. (…)