(R. Maida) – Non solo Totti. L’arrivo di Montella farà felici molti giocatori. Soprattutto quelli della vecchia guardia, che hanno giocato con lui e condiviso la stagione infernale nel 2004-05: De Rossi e Perrotta. Sulla persona e sull’allenatore garantiscono tutti, nello spogliatoio. Anche Burdisso, che lo conosce meno ma ne ha apprezzato i metodi di lavoro.Montella lo scorso anno ha incrociato anche Rosi, Cassetti, Cicinho e Juan, ma forse nessuno di questi farà parte della rosa del prossimo anno. E’ invece in bilico la posizione di Pizarro, che con Montella era tornato un perno della squadra. Dovesse rientrare dal prestito al Manchester City senza muoversi più.(…)
L’ULTIMA – Ma aspettando Montella, la Roma deve pensare a onorare l’ultima giornata di campionato. La partenza per Cesena è prevista oggi pomeriggio con un volo di linea: atterraggio a Bologna e poi trasferimento in pullman (circa 100 chilometri). Il rientro è fissato per domani sera, dopo la partita, con un volo charter. Ma la squadra non andrà in vacanza subito. Esclusi i nazionali, che raggiungeranno i rispettivi Paesi in vista dell’Europeo, i giocatori saranno a Trigoria per un’altra settimana di allenamenti. Il rompete le righe dovrebbe essere fissato per venerdì o sabato prossimo, con appuntamento ancora da fissare per il ritiro della prossima stagione. Non sono previste amichevoli di fine campionato: le ipotesi di tournée in Asia sono state bocciate.
LA COMITIVA – La lista dei convocati per Cesena è ancora un mistero. Non è escluso che Luis Enrique decida di concedere una passerella ai giocatori che lasceranno la Roma – tipo Cicinho e Cassetti, in scadenza di contratto – e a qualche giovane della Primavera. In fondo il risultato non è un problema. Stavolta.