(A. CIGALINI) – Tutti attorno a un tavolo. L’ultima uscita catanese di Vincenzo Montella è trascorsa tra sorrisi e battute. Come quella che gli echi della tradizionale cena di fine stagione consumata dal Catania giovedì sera in un locale sulle pendici dell’Etna, hanno consegnato alle cronache: « Il mister vuole scappare? » (…)
IMPEGNO – Prima del rituale rompete le righe, il numero uno ha usato un tono ben più solenne. (…) « A tutti voi va il ringraziamento del Catania per l’impegno profuso e i risultati ottenuti, accompagnato dall’esortazione a proseguire in questa direzione e fare ancora meglio in futuro. Avete meritato le vostre vacanze e noi vi auguriamo di trascorrerle serenamente. Al vostro ritorno troverete una società ancora più forte e ambiziosa ».
PANCHINA – Il dopo Montella? Pulvirenti non arretra: « A livello personale – ha detto ai microfoni di Radio Sportiva – siamo contenti del rendimento del tecnico. Quel che si è costruito attorno a
lui è pura fantasia. Stiamo facendo ipotesi sul nulla, dal mio punto di vista il Catania ha già il suo allenatore per l’anno prossimo ». Concetto ribadito e ampliato: « Su Montella abbiamo costruito una squadra – ha detto a Radio Radio – facendo investimenti per accontentarlo. La cena? Non è stato sicuramente un addio, ma un arrivederci perché comunque andranno le cose dovremo ritrovarci per forza ». Il contatto con la Roma è confermato: « Ho ricevuto una telefonata a inizio settimana e ho detto che in questo momento non ho alcuna intenzione di parlare della vicenda allenatore. Montella mi ha detto ripetutamente che ha un debole per il club giallorosso, ma sa perfettamente che ha firmato un contratto». (…)