(R. Maida) – (…) Francesco Totti si traveste da Stekelenburg per una notte.Succederà stasera, alla Favorita di Palermo, in occasione della partita del cuore organizzata in memoria di due eroi, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
IL RICORDO – Francesco aveva 15 anni nel 1992, quando a distanza di pochi mesi la mafia uccise i due giudici. La strage di Capaci, in cui morirono Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre uominidella scorta, risale proprio al 23 maggio. E proprio per questo la partita del cuore è stata intitolata “Venti”. (…)
CON I GUANT I – Totti sarà il portiere della nazionale magistrati, che sfiderà la nazionale cantanti. Fischio d’inizio alle ore 20.30, in diretta su RaiUno. Tra i magistrati saranno in campo, tra gli altri, il capo della Direzione nazionale antimafia Piero Grasso.(…)
IL PROGRAMMA – Accompagnato da Vito Scala, Totti arriverà a Palermo nel pomeriggio con un volo privato. Potrebbe rientrare anche in nottata a Roma. Da domani poi penserà alle vacanze, che dovrebbe trascorrere tra la villa di Sabaudia e un viaggio negli Stati Uniti. Sarà un modo di anticipare di un mese e mezzo la tournée della Roma, che raggiungerà gli States intorno al 20 luglio.
BIGLIETTI – A questo proposito, la società ha ufficializzato le modalità di distribuzione dei biglietti per la prima amichevole: al Wrigley Field di Chicago il 22 luglio contro i polacchi dello Zaglebie Lubino. Da domani alle ore 17, chi fosse interessato a una gita in Illinois condita da una partita della Roma può acquistare il pass d’ingresso sul sito internet www.cubs.com/soccer .(…)