Martedì 22 maggio alle ore 21 andrà in scena il Derby dei Campioni del Cuore allo Stadio Olimpico di Roma. La manifestazione – il cui incasso sarà interamente devoluto a una cinquantina di Associazioni di volontariato impegnate nel campo dell’assistenza e della ricerca scientifica – verrà preceduta da una serie di iniziative collaterali che allieteranno il pubblico fino al momento del fischio d’inizio della gara-clou.
Quest’anno si sta andando verso il tutto esaurito: sono stati già staccati 52mila biglietti. Anche senza recarsi allo Stadio si potrà ugualmente contribuire alla gara di beneficenza con un sms solidale al 45597 in favore della Comunità Amore e Libertà Onlus per un progetto di cura, accoglienza e informazione per bambini, giovani e adulti nella Repubblica Democratica del Congo.
Molti i personaggi che hanno aderito all’incontro di calcio. Sulle panchine, in veste di coach giallorosso, Stefano Colantuono (allenatore dell’Atalanta), affiancato da Cesare Barchiesi; su quella biancoceleste, Dario Marcolin, col supporto di Giuseppe Sannino (allenatore del Siena). In campo, tra i giocatori in attività, Curci, Di Michele, Tiribocchi, Floro Flores, Domizzi, Mirante, Galloppa, Stendardo, Stefano Ambrosi (il portiere che ha contribuito a portare in serie B la Ternana). Tra i calciatori da poco fuori dai rettangoli di gioco, segnaliamo Bobo Vieri e Marco Delvecchio.
Fonte: asroma