Si chiude 3-2 per il Bayern Monaco la bella amichevole internazionale che ha visto protagonisti i bavaresi contro l’Olanda. Il match era stato organizzato per distendere i rapporti tra i vice campioni d’Europa e la federazione olandese, ma così non è stato: Robben, che doveva giocare un tempo per parte, è protagonista solo nella seconda frazione di gioco con l’Olanda (gli hanno negato la possibilità di giocare un tempo con il Bayern Monaco ed un tempo con gli orange), e viene addirittura fischiato da parte del pubblico dell’Allianz Arena.
Soprattutto nel primo tempo, è una partita divertente: Bayern Monaco in vantaggio al 17esimo con Kroos autore di un gran tiro dai 25 metri. L’Olanda però reagisce ed in un attimo ribalta la gara: Huntelaar mette il pareggio su assist di Kuyt, quindi un minuto dopo è Narsingh ad insaccare la porta di Butt dopo una bella combinazione per Van Der Vaart. Al 27esimo minuti i padroni di casa pareggiano grazie a Petersen bravo a sfruttare un’azione di Kroos e Olic.
Dopo i botti del primo tempo, la ripresa si accende solo per i fischi di cui sopra per Robben. Nel finale uno splendido Ribery confeziona l’assist decisivo per il 3-2 di Mario Gomez.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS