ALLENATORE – Si fa sempre più veritiera la notizia dell’arrivo di Zdenek Zeman sulla panchina della Roma, dopo le parole del Presidente del Pescara, Sebastiani, che ha dichiarato a Sky Sport come l’attuale tecnico degli abruzzesi possa accettare l’offerta per un senso di rivincita dopo l’esperienza di quindici anni fa. Il ritorno a Roma del maestro boemo potrebbe lanciare diversi gioiellini del Pescara in ottica giallorossa, come Verratti e Insigne, i quali verrebbero di corsa. Belle le dichiarazioni rilasciate a favore di Zeman da parte di diversi personaggi importanti, come Mazzone o l’ex portiere Miki Konsel. Vincenzo Montella invece, sembra ormai destinato sulla panchina Viola della Fiorentina, dove raggiungerebbe l’ex Ds romanista Daniele Padrè.
MERCATO – Nonostante le sue parole di smentita il difensore del Corinthians Castan, sarebbe ad un passo dalla firma con il club giallorosso. L’accordo prevederebbe il suo arrivo per 4.6 milioni e un ingaggio quinquennale da 850.000 euro. Nessuna offerta invece, per il difensore Federico Fazio, mentre il nome nuovo per la retroguardia sarebbe quello di Andrea Dossena, in rotta di collisione con lo staff partenopeo. Infine, Paolo Alberto Faccini, procuratore di Bradley, ha smentito un interesse della società giallorossa per il proprio assistito, e Marco Cassetti ha ribadito il suo dispiacere nel lasciare la Roma, e la sua volontà di restare in caso di richiesta da parte di Zeman, suo ex allenatore ai tempi del Lecce.
NAZIONALE – Dopo la nuova scossa di terremoto registrata questa mattina in Emilia Romagna è stata annullata la gara della Nazionale italiana in programma a Parma, tra gli Azzurri guidati da Cesare Prandelli e il Lussemburgo, per il primo test in previsione di Euro 2012.
La redazione di GazzettaGiallorossa