Sembrerebbe fatta per van der Wiel. A confermarlo nel pomeriggio è stato il giornalista de Il Romanista, Tonino Cagnucci, il quale, intervenuto ai microfoni di Radio Ies, ha ribadito ciò che aveva scritto nell’edizione odierna del quotidiano giallorosso: “Confermo, l’accordo con van der Wiel è fatto. Non ci sono ancora le firme però l’affare è andato in porto. E’ tra i più grandi terzini destri, ha 24 anni e gioca già in Nazionale; ha già moltissima esperienza ed è stato consigliato da Stekelenburg. Raramente firmo pezzi sul calciomercato, quando lo faccio è perché ho delle notizie sicure e poi né l’Ajax né la roma hanno smentito”. Sul mercato giallorosso ha poi aggiunto: “Arriveranno 3 centrali, rimarrà solo Burdisso e con Kjaer verrà mantenuto il prestito. Andranno invece via Juan e Heinze. A centrocampo arriverà un titolare”.
Dopo il pareggio per 2-2 di sabato sera contro il Catania, Luis Enrique ha concesso tre giorni di riposo ai suoi giocatori. La ripresa degli allenamenti a Trigoria è fissata per domani, quando la squadra si ritroverà alle ore 14.00 per preparare l’ultima gara di campionato che la vedrà impegnata domenica sera con il Cesena. Con Stekelenburg ancora fermo ai box per il problema alla spalla sinistra, Lobont verrà confermato tra i pali. Anche Marquinho, apparso convincente come esterno sinistro, dovrebbe essere preferito a Jose Angel. A centrocampo verrà riproposto il terzetto titolare formato da De Rossi, Pjanic e Gago. Infine in attacco Totti agirà alle spalle di Osvaldo e Bojan, sicuramente più pimpante di Borini nelle ultime uscite.
Secondo l’edizione odierna dell’inglese Daily Express il Liverpool, dopo la deludente stagione che lo vede in nona posizione, avrebbe virato le proprie attenzioni su Andre Villas Boas per cercare di tornare ai fasti degli anni ottanta. La scorsa settimana il portavoce del Valencia, anch’esso interessato a ADV, aveva affermato che sul tecnico portoghese sono stati anticipati da un’altra squadra (Roma? Liverpool?). Tutto potrebbe dipendere dal futuro di Luis Enrique: se l’asturiano deciderà di rimanere alla guida della Roma, ci sarebbe il via libera per i Reds, se invece, come in molti si augurano, al termine della gara contro il Cesena, ultima di campionato, saluterà il pubblico romanista, Baldini & Co. farebbero di tutto per continuare il “Progetto Roma” con Villas Boas, il quale, come ha fatto sapere, gradirebbe l’ipotesi . Ancora una settimana e tutti i dubbi saranno sciolti…Luis Enrique permettendo.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it