TRIGORIA – Nuovo allenamento per la truppa guidata da Luis Enrique, in vista dell’ultima trasferta stagionale al Dino Manuzzi di Cesena, domenica alle ore 18:00. Recuperato Osvaldo, rimane ai box invece, Kjaer che oggi non si è allenato così come Stekelenburg, prossimo alla partenza per l’Olanda (problema alla spalla). Da verificare le condizioni di Gianluca Curci, uscito anzitempo dalla seduta odierna.
BALDINI-LUIS ENRIQUE – Terminata la sessione dall’allenamento, colloquio tra il direttore generale, Franco Baldini, e il tecnico asturiano Luis Enrique. Quello che si credeva potesse essere lo spartiacque per capire quale fosse il futuro dello spagnolo è rimasto però a bocca asciutta. Il confronto infatti, è stato solo un normalissimo colloquio, come ce non sono quotidianamente, tra la dirigenza giallorossa ed il tecnico.
MONTELLA – L’attuale tecnico del Catania Vincezo Montella, è stato bloccato dalla Roma per i prossimi 15 giorni. L’ipotesi è quella di un ritorno al futuro per l’aeroplanino giallorosso, dopo appena una stagione in sicilia.
CALCIOMERCATO – Continuano ad intensificarsi le voci di mercato che vorrebbero il difensore dell’Ajax, Van der Wiel prossimo a vestire la maglia della Roma. Nel corso della giornata inoltre, si è paventata un’ipotesi filo statunitense che potrebbe vedere il centrocampista dei clivensi, Bradley approdare nella capitale. Difficile invece l’ingaggio di Fernando, centrocampista centrale, classe ’92, dal Gremio. Ufficializzato invece, l’interessamento per il centrocampista di origini maliane Moussa Sissoko del Tolosa. Sabatini avrebbe deciso dipuntare fortemente sul calciatore, già rispedito al mittente dal Milan dopo le visite mediche nella scorsa sessione di mercato. Per il francese occorrerebbe un cifra attorno ai 7-8 milioni. Altre voci di mercato si rincorrono infine attorno ai nome del forte centrale del Vasco de Gama e della nazionale brasiliana Dedé e Silvestre del Palermo. Anche se il pallino di Sabatini resta Rolando del Porto, difensore centrale, classe ’85, seguito attentamente dal Direttore Sportivo già ai tempi della Lazio.
La redazione di GazzettaGiallorossa