Con il vicino ritorno sulla panchina giallorossa di Zeman, il mercato della Roma potrebbe coprirsi di biancoceleste pescarese. Le ultime voci di mercato, ventilavano l’ipotesi di un approdo in maglia giallorossa di Lorenzo Insigne, a questo proposito la redazione di Gazzettagiallorossa.it, ha contattato il suo agente Antonio Ottaiano per confermare o smentire queste voci. Ecco le sue parole:
Ci sono stati contatti con la Roma?
“No, non ci sono stati contatti. Finche non c’è una ufficializzazione di Zeman sulla panchina della Roma, c’è poco da parlare”.
Ha parlato con il giocatore, verrebbe a Roma?
“Lorenzo non disdegna un eventuale ritorno a Napoli, ma infondo non ha una preferenza. Se si presenta l’occasione della Roma, e parliamo di una piazza prestigiosa con un allenatore con cui c’è simpatia, la prenderebbe al volo. Sicuramente c’è un gradimento”.
Qual’è il valore reale di mercato di Lorenzo?
“Non c’è mai stata una quantificazione, ne una offerta, ne il Napoli ha mai messo in discussione una eventuale cessione del giocatore. Solo se la Roma andrà dal Napoli a fare una offerta si potrà sapere il valore di mercato di Lorenzo”.
Ha parlato con il Napoli?
“No, ma avremo un incontro a breve. In questo momento sta esplodendo la questione Lavezzi, ma sarebbe stata una soluzione ottimale far fare a Lorenzo un altro anno a Pescara con Zeman”.
E’ pronto per la Serie A?
“Ogni allenatore ha la sua idea. Fossi io l’allenatore, credo che debba essere valutata la fiducia che va data ad un giocatore che ha tutte le caratteristiche per fare bene in A. Prima un approccio con una squadra più tranquilla e serena poi una grande piazza sarebbe la situazione ottimale”.
A cura di Flavio Festuccia