Secondo indiscrezioni di mercato, la Roma e il suo direttore sportivo, Walter Sabatini, avrebbero bloccato per la prossima stagione, il difensore 25enne Leandro Castan del Corinthians.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Alto 1,84, il forte centrale brasiliano, numero 4 del Corinthians, è un mancino naturale, che oltre alla fase difensiva predilige spingersi in avanti alla ricerca del gol. Dotato di un ottimo senso della posizione, nonostante il suo fisico possente, riesce ad essere efficace anche contro attaccanti più veloci di lui.
ESPERIENZE
Cresciuto calcisticamente nell’Atletico Mineiro, nel 2007 si trasferisce per un’esperienza poco felice all’Helsingborgs IF. Con gli svedesi, Castan debutta il 24 Settembre nel match perso per 4-3 contro l’Örebro SK. L’unico guizzo che si ricordi, è il gol siglato in Europa League contro il PSV Eindhoven. Dopo la parentesi europea, nel 2009 torna in Brasile prima nel Barueri, per poi imporsi nel Corinthians, dove ad oggi vanta 103 presenze e due reti.
SITUAZIONE CONTRATTUALE
Il contratto che lega il centrale brasiliano al Corinthians, scadrà il 31 dicembre 2013. Attualmente Castan sembra in rotta con la società, che per non perderlo ha alzato il prezzo del suo cartellino a 6 milioni di euro
SCOPRI CHI E’