(S. Carina) – La nuova Roma sta cominciando a prender forma. In attesa dell’ufficialità per Montella (che vorrebbe portare nella capitale Barrientos ma il ds Sabatini appare poco convinto, ndc) il club giallorosso è interessato al centrocampista Asamoah. Trattativa molto difficile sia per le richieste dell’Udinese – 18 milioni (…) – che per la forte concorrenza che c’è sul calciatore. Piace alla Juve che ha già mosso i primi passi ma è seguito anche dall’Inter e dal Manchester United. Asamoah viene reputato il calciatore ideale da affiancare in una mediana a tre a De Rossi e Pjanic ma il club friulano – dovendo disputare i preliminari di Champions – lo lascerà partire solo a fronte di una maxi offerta. L’alternativa resta Sissoko del Tolosa. Per la difesa, la Roma si è mossa su Silvestre.
Rispetto al centrocampista ghanese – e nonostante le smentite di rito del presidente Zamparini – il Palermo è già entrato nell’ordine di idee di cederlo, anche perché l’argentino ha manifestato la voglia di voler andar via: “Il prossimo anno vorrei giocare in una squadra ambiziosa. Ho sentito parlare di tanti club: ho l’età giusta per fare il salto di qualità”. Silvestre è seguito anche dal Milan che sta cercando l’erede di Nesta. A proposito di centrali difensivi: tra i tanti dvd visionati ultimamente da Sabatini, c’è anche quello di Pedro Camilo Franco, capitano dell’under 20 della Colombia e premiato come miglior difensore nella coppa del mondo di categoria, svoltasi in Perù lo scorso anno. Gioca nei Millionarios: il ct Pékermanen lo ha recentemente convocato per uno stage con la nazionale maggiore.
Se per l’attacco non si perde di vista Palacio, vecchio pallino dall’estate scorsa, a Trigoria sono stati intanto rinnovati i contratti di tre giovani che in questa stagione si sono messi in mostra in prima squadra. Si tratta diViviani, Verre e Piscitella: per loro, il legame con la Roma è stato esteso sino al 2017. (…)