(D. GIANNINI) – Conto alla rovescia per la presentazione della Campagna Abbonamenti 2012-2013. La Roma ci sta lavorando da tempo, in contatto stretto tra Trigoria e gli Usa. Proposte, scambi di idee, tutto è stato messo sul piatto e tra poco i romanisti scopriranno quali saranno le novità di quest’anno che si andranno ad inserire nel solco delle iniziative già lanciate nel corso della stagione da poco conclusa. Quando partiranno i nuovi tesseramenti?Lo scorso anno la presentazione con lo slogan “Passione allo stato puro” venne fatta il 15 di luglio con il via alla prelazione che scattava quattro giorni dopo. Questa volta si farà prima. Molto prima. La settimana che sta per cominciare sarà importante per definire gli ultimi dettagli, poi si potrà partire.
La data non è stata ancora fissata, ma i tifosi non dovranno comunque aspettare più di tanto. Al di là dell’aspetto tecnico con la scelta dell’allenatore, e della campagna acquisti, la seconda stagione della Roma americana sta dunque prendendo forma. In fin dei conti alla partenza per il ritiro manca una quarantina di giorni, il nuovo tecnico selezionerà con esattezza le date, ma tra il 7 e l’8 luglio si dovrebbe partire verso Riscone, per poi far ritorno in tempo per la tourneé negli Stati Uniti. Lì, le date sono già stabilite da tempo: il trittico di sfide comincerà il 22 luglio a Chicaco contro i polacchi dello Zaglebie Lubin. Tre giorni più tardi la partita più attesa un po’ da tutti, a Boston contro il Liverpool. Si giocherà, come noto, nel mitico Fenway Park, la casa dei Red Sox. Terzo ed ultimo appuntamento il 28 a New York prima del ritorno in Italia.
PRIMAVERA – Dalla prima squadra alla Primavera, dalla stagione che inizierà tra non molto ad una che sta per entrare nel vivo. Perché i ragazzi di Alberto De Rossi, dopo un mese senza partite con i 3 punti in palio, stanno per tornare in campo contro il Varese per i quarti di finale della corsa scudetto con il sogno del bis tricolore da inseguire. Si giocherà il 2 giugno alle 16 a Foligno e sono stati comunicati i prezzi di vendita dei tagliandi per la partita. Si parte dai 5 euro per un biglietto di curva, stesso prezzo per la gradinata. La tribuna laterale (sia coperta, sia scoperta) costa 10 euro, mentre ce ne vogliono 15 per la tribuna centrale. Prezzi ridotti per gli under 14 che pagano 10 euro per la tribuna centrale e7 per quella laterale. Le semifinali (nella speranza che la Roma la raggiunga) si giocheranno il 5 e 6 giugno. La finale è in programma il 9.