Renzo Contratto, agente di Astori e Destro, è stato intervistato da TeleRadioStereo per parlare del futuro dei suoi assistiti e dei possibili scenari di mercato per i due giovani calciatori. Ecco le parole del procuratore:
Sul prossimo calciomercato:
“Non è molto confortante il momento che si sta vivendo in Italia. A causa della crisi economica, credo che la Juventus sia l’unica società che possa mettere a segno un paio di colpi per top player”.
Sul futuro di Astori:
“Un giocatore come Astori, da quattro anni a Cagliari, con rendimento elevato, con oltre cento presenze, si è meritato l’attenzione di top club, italiani e stranieri, tra cui la Roma, che lo seguono con interesse. Davide è molto riconoscente al Cagliari, al suo presidente, per cui qualsiasi trattativa passerà per la volontà della società, che valuterà l’eventuale cessione. Astori stesso sa di essere ormai un giocatore pronto per una squadra di primo livello, ma attende con serenità le evoluzioni future”.
Sul futuro di Destro:
“Mattia Destro nel Siena ha dimostrato di essere in prospettiva la miglior prima punta italiana. Il Genoa ha ritenuto opportuno cederlo e in Toscana si è espresso ad alti livelli. Anche lui può giocare nelle primissime squadre italiane. Un ritorno all’Inter? Non mi meraviglierei se al pari di altri club possa avere interesse a riportarlo, in questo caso, dove Mattia ha iniziato a giocare”.
Fonte: Trs