Davide Lippi, agente di mercato, ha parlato del prossimo calciomercato italiano e di quello della Roma. Il noto procuratore ha soffermato la sua attenzione sulla questione “Toto-Allenatore” in casa Roma e sul possibile ritorno nella Capitale di Vincenzo Montella:
“Giocatori importanti ne arriveranno pochi. Giusto la Juve e l’Inter faranno qualcosa in merito”.
Il campionato italiano come le è sembrato?
“Un buon campionato, con tanta intensità. La Juve lo ha meritato. La Roma ha un bel progetto e penso che fra pochi anni si vedranno i risultati”.
Tra tutte le big la Roma è l’unica che potrebbe cambiare allenatore. In arrivo Montella?
“Lo stimo moltissimo e lo seguo da quando stava ai giovanissimi della Roma. Ha le caratteristiche per arrivare ad alti livelli. Negli ultimi anni si punta molto a dare fiducia agli allenatori giovani”.
Come sembra, che Luis Enrique abbia alzato bandiera bianca, pensa che sia un fallimento se andrà via?
“Penso che la Roma sia una delle società più ben strutturate nel calcio italiano. La scelta era stata coraggiosa e sia Baldini che Sabatini lo sapevano. Io avrei voluto vedere lavorare 2-3 anni Luis Enrique in pace. E’ un dispiacere se andrà via. Il progetto ha imboccato la strada giusta, ci sarà da migliorare la rosa. Lotterà per qualcosa d’importante fra pochi anni”.
Ci sarà più spazio per Caprari se dovesse arrivare Montella?
“Caprari è andato a Pescare perché un giovane deve giocare, con un allenatore, Zeman, che per giocatori come Caprari rapresenta il massimo. Sta dando il suo contributo alla squadra che punta alla promozione. E la Roma ovviamente lo segue con grande attenzione”.
Rosi?
“Per Rosi valuteremo la situazione con la Roma a fine stagione. Il contratto c’è, se c’è l’intenzione della società di tenerlo Aleandro sarebbe felicissimo, ma bisogna capire quali saranno le intenzioni del club e dell’allenatore, da parte nostra ovviamente c’è la massima disponibilità”.
Fonte: Trs