Ralf de Souza Teles, meglio conosciuto come Ralf nato a San Paolo il 9 giugno 1984, secondo quanto riferito da Sky è il giocatore individuato da Walter Sabatini per rinforzare il centrocampo della Roma. Ralf è un calciatore brasiliano, centrocampista del Corinthians e della nazionale brasiliana.
Ralf è un mediano, molto bravo nell’anticipo e nello spezzare le azioni avversarie. Nonostante il ruolo di ruba palloni è un giocatore che sa tenere a freno l’irruenza tanto che quest’anno ha preso soltanto 6 cartellini gialli e non è stato mai espulso. Con Ralf il Corinthians ha guadagnato solidità a centrocampo e Mano Menezes lo ha già chiamato in nazionale.
Eppure al suo arrivo al Corinthians questo giocatore ha dovuto superare le diffidenze e sostituire un idolo della tifoseria come Cristian. Acquistato dal Gremio Barueri, Ralf ha saputo conquistarsi subito una maglia da titolare. Nel Brasileirao 2011 ha giocato 33 su 38 partite con una media di 4,8 palloni recuperati a partita. Non è certo un goleador né un grande dribblatore ma è uno che gioca pulito e non sbaglia molti passaggi.
GUARDA IL VIDEO