La Roma ce l’ha messa tutta
“Si, e ha anche giocato molto bene. Nonostante la situazione di stress ha espresso anche qualità di gioco. Non è su questa partita che possiamo recriminare”
La squadra chiede che Luis rimanga
“Luis è confermato, i ragazzi gli rivolgono una sorta di appello perchè hanno capito che con lui possiamo raggiungere alcuni risultati. La squadra è molto intelligente e sensibile, di ragazzi seri, hanno espresso questa richiesta che coincide con le nostre idee. C’è un futuro nel calcio della Roma, oggi c’è un certo scoramento, ma il futuro non è lontano, è già domani, è stata un’annata difficile ma sicuramente riusciremo a costruire una squadra fortissima. In embrione siamo una squadra forte”
Tanti giocatori arrivati quest’anno, pur col rendimento non costante, hanno dimostrato di essere forti. Tipo Bojan
“Ha fatto alcune giocate importanti, poi se come oggi ci mette anche cattiveria, può completarsi. Tutto il mondo aspetta Bojan, noi ce l’abbiamo. Gli altri sono ragazzi che non vogliamo perdere, il calcio fa abbassare i calciatori nell’immaginario, ma noi persone di calcio dobbiamo proteggerli e farli migliorare”
Taddei era un’ala offensiva, Marquinho un esterno, oggi terzini. E’ il calcio totale questo?
“E’ il calcio di Luis Enrique, che poi quando riesci a piegare le caratteristiche dei calciatori a esigenze della squadra diventa importante per la società. Luis ha fatto tantissime cose quest’anno, noi sappiamo che in classifica non abbiamo fatto molto, ma non dobbiamo essere incerti sulle qualità che abbiamo. La Roma sarà competitiva, già c’è un embrione di grande Roma”
La Roma cosa non rifarebbe?
“La Roma rifarebbe tutto, ma il direttore sportivo a gennaio doveva essere più deciso a integrare il reparto difensivo a gennaio”
Salviamo Delio Rossi?
“Certamente, è molto facile vedere le immagini e poi creare il mostro. E’ una persona in gamba, un ottimo allenatore, è stato vinto da un momento di stress non controllato”