Con un mercato alle porte, la Roma dovrà puntare a rinforzare la rosa in vista del campionato di Serie A 2012/2013, a questo proposito Emanuele Baiocchini, direttamente da Sky sport, è intervenuto ai microfoni de “La città nel pallone” sui 99.8 di RadioIes, per fare un punto sul calciomercato estivo. Ecco le sue parole:
Sul calciomercato.
“Sulla Roma, posso dire che sono stati praticamente definiti i primi due acquisti: Dodo e Castan che deve ancora finire la Coppa Libertatores con il Corinthians. Successivamente la Roma dovrà acquistare un difensore con priorità per l”esterno destro, un centrocampista e per quando mi risulta, sta cercando una punta diversa da Borini. La prima opportunità è Edu Vargas, perché il Napoli sembrerebbe puntare su Insigne. La seconda è Giuseppe Rossi: la Roma vuole puntare su di lui, nonostante l’infortunio. Lo sta trattando intorno ai 10-12 milioni”.
Su Insigne.
“E’ ovvio che una chiamata da Roma sarebbe un motivo di orgoglio, prima però bisogna risolvere la questione con il Napoli, che in questi anni, ha fatto tutte le mosse giuste per farlo crescere. Ora stanno valutando se è il caso di portarlo a Napoli o magari lasciarlo giocare in qualche squadra che possa farlo crescere. Non può tenere tutti: o Edu Vargas o Insigne”.
Su Isla e Asamoah.
“La Roma è stata su loro due, ma si è capito fin da subito che i prezzi per entrambi, erano troppo alti. I giallorossi stanno valutando altre possibilità sul mercato”.
Sulla Roma.
“Marquinho dovrebbe essere riscattato dopo la buona stagione. Per il mercato in entrata credo che la Roma voglia puntare su un grande giocatore in prospettiva. C’è stato un colloquio con il d.s. del Genoa Capozucca, e si è parlato di Merkel. E’ un giocatore di grande livello; qualcuno dice sia un pochino presuntuoso, ma magari nella Roma, con tanti grandi giocatori, potrebbe migliorare”.
Fonte: La città nel pallone, RadioIes