Il delegato allo Sport di Roma Capitale Alessandro Cochi, si è espresso quest’oggi sulla decisione dell’AS Roma di mettere a disposizione un carnet di biglietti acquistabili da parte dei tifosi che non possiedono la tessera del tifoso. Ecco le sue parole:
“Giudico positivamente la decisione dell’ A.S. Roma di vendere un carnet di biglietti, slegati dal possesso della tessera del tifoso, per tutto il campionato. Tale scelta risponde infatti alla volontà di tanti tifosi di non ‘ tesserarsi’, senza che questo sia motivo di colpevolizzazione, ma al tempo stesso di poter assistere alla partita sempre
dallo stesso posto, evitando così di doversi recare settimanalmente ad acquistare tagliandi singoli. Di calcio si parla sempre tanto, in ogni sua declinazione, ma talvolta si dimentica che la vera ricchezza di questo sport sono i tifosi. Le decisioni che vanno in loro favore, ovviamente nel rispetto delle indicazioni e delle normative, ritengo quindi siano ampiamente condivisibili. Ora spero che anche altre squadre possano presto seguire l’esempio della società giallorossa, e che nel contempo uguali forme di sconto, gradite soprattutto in tempi di recessione economica come questo, possano essere quanto prima applicate al pacchetto famiglia”.