Attraverso un comunicato sul proprio sito internet l’A.S. Roma conferma ll’ingaggio di Zeman come prossimo allenatore:
“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il SIG. ZDENĚK ZEMAN, il contratto economico quale Responsabile Tecnico della Prima Squadra. L’accordo raggiunto, di durata biennale, con efficacia dal 1° luglio 2012 e scadenza il 30 giugno 2014, prevede il riconoscimento di emolumenti in linea con i parametri di mercato. Il Sig. Zdeněk Zeman sarà coadiuvato, per la durata del proprio incarico, dai Sig.ri Vincenzo Cangelosi, Allenatore in seconda, Giacomo Modica, Collaboratore Tecnico, e Roberto Ferola, Preparatore Atletico”.
Il tecnico boemo, che domani alle 17, presso la sala conferenze del Bernardini, verrà presentato alla stagione, percepirà 1 milione di euro a stagione più premi. Attesi a Trigoria, oltre ai tanti giornalisti, un nutrito gruppo di tifosi pronti a dare il bentornato al tecnico.
Secondo quanto riporta Sky Sport24, il difensore centrale del Cagliari Davide Astori, sarebbe l’obiettivo numero uno della Roma di Zeman per rinforzare il pacchetto arretrato. Sul giocatore ci sarebbero gli occhi puntati anche altri club italiani ma, secondo l’emittente satellitare, i giallorossi, che avrebbero già avviato dei contatti con l’entourage del difensore, sarebbero in netto vantaggio vantaggio. Proprio oggi Astori è stato messo in preallarme da Cesare Prandelli per sostituire Barzagli qualora lo juventino rinunciasse agli Europei di Polonia e Ucraina in seguito all’infortunio subito.
Castan alla Roma è un matrimonio che si farà. Anzi, a dire il vero, il matrimonio già c’è stato, ma verrà ufficializzato solo dopo il termine della Copa Liberadores, che i tifosi del Corinthians, squadra nella quale milita il difensore, sperano sia il più tardi possibile. La semifinale, che vedrà impegnate ilCorinthians contro il Santos di Neymar e Ganso, squadra favorita per la vittoria finale, si disputerà il 13 ed il 20 giugno, mentre un’eventuale finale è in programma il 4 luglio. Un problema questo da non sottovalutare, visto che in quei giorni è previsto l’inizio della preparazione di Riscone e che Zeman vorrebbe avere il maggior numero di giocatori a disposizione. Sempre nella squadra brasiliana giocano anche altri due obiettivi di mercato di Walter Sabatini, Ralf e Paulinho.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it