(Calvi/ Sardelli/ Di Feo) – Al nodo comproprietà è appeso pure il resto del mercato, perché molte trattative ben impostate si chiuderanno solo quando le medio-piccole sapranno quanto rimane in cassa.
Come il Parma, che a breve stringerà per Parolo (Cesena) e Perbet (Mons) e lavora sempre per Maxi Lopez. O il Catania, che ha individuato da tempo il suo portiere in Frison (Vicenza, può essere la settimana buona anche se sta cercando di inserirsi il West Bromwich). Continua intanto il dialogo tra Torino e Cagliari: ai granata piace Canini, ai sardi Bianchi (che solo in settimana deciderà cosa fare). Il Torino cercherà di stringere anche per Barreto, ma l’Udinese chiede 3 milioni per la metà, e tenterà un nuovo assalto a Cerci (Fiorentina). Altre trattative Il Catania lavora anche a centrocampo: farà oggi un ultimo tentativo per Nwankwo, che altrimenti domani va a Padova, e continua a lavorare per Silva (Un. Catolica).
Il Bologna prosegue le trattative per Motta (Juve, ma deve abbassarsi l’ingaggio) e aspetta risposte: oggi dal Botafogo per Elkeson, domani dall’Inter per Juan e Benedetti. Il Siena per la porta pensa a Benassi. Fiorentina: il ds Pradé ha confermato che deve ancora incontrare Jovetic («E non ci sono ancora proposte ufficiali»), a breve si chiuderà per Roncaglia e in settimana si proverà a definire per Kucka; in uscita per Kroldrup a scadenza c’è la pista Mls (Toronto Fc, dove a giorni andrà in prova anche il terzino Giuliatto). Il Pescara continua il pressing su Moras (Cesena), Farias (Chievo), Sosa (River Montevideo) e Paulinho (Livorno); in uscita su Capuano ci sono Napoli e Monaco.
Il Chievo cercherà di stringere con la Roma per Greco: arriverebbe a metà, con l’attaccante Tallo che resterebbe tutto giallorosso. Palermo: Paleari sarà il nuovo preparatore dei portieri. L’Atalanta cerca un rinforzo a destra: idea Tomovic (Genoa), ma il favorito è Sardo (Chievo). In difesa piacciono anche Canini e Darmian (a metà tra Palermo e Torino, che però vuole tenerlo).