(S. Carina) – Va dato atto al merchandasing della Romadi essere riusciti a creare un evento. Erano anni che non c’era così tanta curiosità per la presentazione delle nuove maglie. L’appuntamento è fissato per oggi a mezzogiorno nella prestigiosa location dell’Ara Pacis. Per i tifosi, ci sarà la possibilità di assistere alla kermesse anche sul canale You Tube del club. «Abbiamo salvaguardato la storia volgendo però lo sguardo al futuro – è il lancio del direttore commerciale giallorosso, Christoph Winterling – la maglia rappresenta un elemento importante, è il prodotto principale per quanto riguarda fatturato e visibilità visto che sono le magliette vendute a portare in giro il simbolo e il colori della squadra, a rappresentare la Roma in tutto il mondo». L’obiettivo è quindi quello di avvicinare, nel tempo, i fatturati di top club come Manchester United, Barcellona e Real Madrid: «Per riuscirci però dovremo combattere la contraffazione e far capire ai tifosi che acquistando un prodotto ufficiale si aiuta la società mentre con i falsi si crea un danno all’intero sistema». Anche quest’anno la licenza per la produzione e commercializzazione dei prodotti di merchandising a marchio Roma sarà affidata alla Kappa. Il contratto con l’azienda operante nel settore dell’abbigliamento sportivo porterà, fino al 30 giugno 2017, nelle casse di Trigoria 36 milioni e mezzo di euro. Da quanto trapela le nuove maglie richiameranno fortemente alla tradizione, addio al giro collo, si torna alla tshirt a V. Singolare anche l’apertura straordinaria dei negozi ufficiali alle 19:27 (anno di nascita della società) fino alla mezzanotte proprio per evidenziare il forte legame con la storia della società.