(P. A. Coletti) – «Ci vediamo in ritiro». Alessandro Florenzi ci crede. Lui vuole tornare a Trigoria e mettersi a disposizione di mister Zeman.
Il centrocampista, prodotto del vivaio giallorosso, è esploso nella scorsa stagione in Serie B con la maglia del Crotone. Trentacinque presenze e undici gol che gli sono valsi la qualifica di miglior giovane del campionato cadetto e che hanno convinto la società calabrese a riscattarne la metà per 250 mila euro. Ora la Roma sta trattando con il Crotone per riportare interamente il giovane centrocampista a Roma, su esplicita richiesta di Zeman.
«Adesso vediamo il da farsi con la mia trattativa e poi vedremo, ora sono in vacanza a riposarmi» così Florenzi, intervistato da Radio Ies, ha parlato del suo immediato futuro. Il desiderio dell’ex capitano della Primavera giallorossa è quello di tornare a casa, ora più che mai, visto l’arrivo di Zeman a Trigoria: «Zeman mi affascina molto, perché tutti sanno che con lui si migliora sotto tanti punti di vista. Sicuramente Zeman mi potrà migliorare e sarei molto contento di vestire la maglia giallorossa. Intanto ci vediamo in ritiro, poi o resto o prenderò altre strade».
Per ora la strada delle vacanze lo ha portato a Crotone, città della quale il centrocampista si è innamorato: «In questo momento sono in vacanza proprio a Crotone, quindi pensate quanto mi ha dato questa città. Oltre al calcio, qui ho trovato delle persone splendide che rimarranno nel mio cuore come tutti i tifosi del Crotone». […]
Vere e proprie dichiarazioni d’amore nei confronti di Zeman senza dimenticare, però, l’allenatore che lo ha cresciuto, umanamente e calcisticamente: «Alberto De Rossi è una grande persona. Mi ha dato moltissimo dal punto di vista umano. Secondo me potrebbe fare una grande carriera in A o in B, ma a lui piace molto stare con i giovani». De Rossi, Daniele, potrebbe essere suo compagno di centrocampo l’anno prossimo: «Daniele a mio avviso è un centrocampista, e tutti lo sanno. È vero che sta facendo bene anche da difensore centrale, ma per me resta un centrocampista».Centrocampista, stesso ruolo di Florenzi che però ha come idolo uno spagnolo, Cesc Fabregas: «Cerco sempre di rubare qualcosa con l’occhio da lui e di riportarlo in campo». […]