(P. A. Coletti) – Ora che Zeman è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma, si apre il mercato giallorosso. Il boemo ha parlato con Walter Sabatini per pianificare le mosse da attuare per riuscire ad avere la rosa al completo per l’inizio
del ritiro a Riscone di Brunico (la partenza è fissata per il 5 luglio). Le novità di giornata giungono dalla Spagna, dove fonti vicine all’entourage di Bojan rivelano che sull’attaccante ci sarebbe il forte interesse del Malaga e del Valencia. Voci confermate dallo stesso Bojan al sito spagnolo Sport.es: “Fa piacere sapere che grandi squadre sono interessate. Questo vuol dire che la stagione è andata bene e che sono cresciuto, ma mi resta un anno di contratto con la Roma e sono molto tranquillo”. (…) Spesso si è detto che il rapporto con il club catalano si era incrinato a causa della presenza di Guardiola, ora che Pep ha lasciato il posto a Tito Villanova le porte del Camp Nou si potrebbero riaprire. “Tito è un’ottima scommessa, ha buoni rapporti con il gruppo e questo è molto importante – ha detto Bojan ieri -. Bisogna dargli tempo per dimostrare il suo valore”. Parole di stima che potrebbero suonare come una volontà di mettersi a disposizione del nuovo allenatore. Non Zeman, ma Villanova. Tornare in Spagna è la prima opzione nella testa del catalano, ma se non dovesse arrivare la chiamata dal Barça, il giovane attaccante preferirebbe rispettare il contratto con i giallorossi, rimanendo un’altra stagione nella capitale. Non prima però di aver avuto l’ok da Zeman. Il Boemo potrebbe utilizzarlo come attaccante esterno a sinistra, ruolo nel quale lanciò Francesco Totti. Però le richieste che Zeman avrebbe fatto a Sabatini, Insigne ed Edu Vargas, potrebbero portare all’esclusione del catalano.
Nel frattempo Pietro Lo Monaco, nuovo amministratore delegato del Genoa, ha messo ufficialmente sul mercato Mattia Destro, altro attaccante che piace molto a Sabatini. “Per il futuro di Destro sarà necessario risolvere la comproprietà con il Siena prima di poterci addentrare in qualsiasi discorso e ascoltare eventuali proposte – ha detto ieri Lo Monaco -. Non escludo neanche la possibilità che rimanga da noi, anche se questa può essere considerata l’ultima ipotesi”