Antonio Cassano, intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale, ha fatto il punto sulle sue condizioni fisiche :
“Non pensavo di fare l’Europeo me lo son detto tante volte, sono stato fortunato, ho avuto una grazia, ma oltre a fare l’Europeo voglio fare il protagonista all’Europeo. Unica cosa che mi dispiace è non avere Rossi, mi dispiace non averlo qui, è uno dei giocatori fondamentali. Mi premeva riprendermi, adesso vado per la mia strada”.
“Fantantonio” è stato interpellato anche sull’arrivo alla Roma di Zdenek Zeman e sulla possibile posizione in campo di Francesco Totti con l’allenatore boemo:
“Zeman ha sempre fatto bene nel suo modo di giocare e di pensare. Dire a Totti di correre è dura. Ha fatto benissimo da punta centrale, leggo che vogliano farlo giocare esterno, ma a 36 anni è dura. Io lo farei giocare punta centrale ma spetta al mister deciderlo. Comunque è un problema che non mi riguarda”
Il giocatore del Milan ha inoltre risposto a una domanda sull’eventuale della presenza di calciatori omosessuali nella Nazionale.
“Gay in nazionale? Sono problemi loro. Ma spero di no…Me la cavo così, sennò sai gli attacchi da tutte le parti. Mi auguro che non ci siano, in nazionale. Ma sono questioni loro”