(F. Ferrazza) – Alla ricerca del difensore perfetto. Tra Castan e Dodo, la Roma sta cercando di mettere a segno un colpo più sostanzioso, possibilmente italiano, regalare a Zeman un reparto arretrato affidabile. E torna d’attualità il nome di Davide Astori, pallino di molti club, tra cui il Milan. Ma trattare con il Cagliari di Cellino non è semplice: ormai consapevole di avere uno degli uomini mercato più richiesti, il presidente degli isolani ha valutato ben 15milioni il suo giocatore. Decisamente troppi, con la Roma che potrebbe però inserire nella trattativa qualche giovane cresciuto nel suo vivaio. Si vedrà.
Nel frattempo, sul fronte attaccanti, sembra sempre più vicino l’arrivo di Thomas, brasiliano, classe ‘93, in forza al Flamengo. Tra l’altro il ragazzo era già stato a Trigoria in prova nella stagione 2006-07 nelle giovanili, ma non se ne fece poi più nulla per problemi legati a uno scarso adattamento dell’allora ragazzino in Italia. Dopo che Zeman ha bocciato Gago, che farà il suo ritorno a Madrid, le questioni più importanti riguardano Kjaer, Borini, Borriello.
Per il difensore danese si va verso il rinnovo del prestito dal Wolfsburg, a meno che il club tedesco non conceda un sostanzioso sconto sui 7 milioni già stabiliti per il riscatto. Con il Parma, per Borini, la Roma sarebbe in parola per rinnovare la comproprietà almeno per un’altra stagione. Borriello è in prestito alla Juve, che non sembra, però, troppo intenzionata a riscattare l’attaccante.