(F. Balzani) – Il primo acquisto arriva sugli spalti. La campagna abbonamenti della Roma ha infatti registrato nelle ultime ore un piccolo record: dopo 4 anni, il numero degli abbonati ha superato la soglia di tesserati della stagione precedente(quasi 3mila rispetto ai 16.800 dello scorso anno). Praticamente esaurita la Curva Sud (mancano una decina di tagliandi) si sta raggiungendo a piccoli passi la vetta dei 20 mila. «Ma si punta almeno a 25 mila» fanno sapere da Trigoria forti dell’entusiasmo della piazza per l’arrivo di Zeman e dell’opportunità di vendere l’abbonamento senza far sottoscrivere la tessera del tifoso, grazie all’introduzione del voucher elettronico. Un dato in controtendenza rispetto all’ultimo decennio.
Uno studio di LaRoma24.it testimonia infatti come negli ultimi anni lo stadio Olimpico abbia vissuto una crisi senza precedenti: dal milione di spettatori annui del 2001-2002 (media di 59,400 spettatori a partita) si è arrivati gradualmente ai 688 mila della scorsa stagione (media 36,219).