Ritorna puntuale come ogni settimana l’appuntamento con la nuova rubrica di Gazzettagiallorossa.it “LO STALLIERE DEL RE” a cura dell’agente Fifa Dario Canovi, che sapientemente commenterà le vicende di casa Roma e non solo.
Con l’arrivo di Zeman si sta parlando di un possibile cambiamento tattico, soprattutto in fase difensiva.
“Da come ho visto quest’anno il Pescara direi che sicuramente è un pò più prudente. Non dico che è cambiato ma, per esempio con il Torino e Sampdoria, una volta assicurato il risultato, tolse un attaccante per mettere un centrocampista e un’altra volta tolse un attaccante per un difensore. Il boemo pensa sempre al bel gioco, ma stando attento soprattutto al risultato”.
Dalla Francia danno per vicino l’accordo con il Tolosa per Sissoko. L’eventuale acquisto del centrocampista maliano può dirottare De Rossi nel ruolo di mezz’ala?
“Si, è una possibilità. Io penso che Zeman veda De Rossi più come mezz’ala che come mediano, soprattutto per la sua abilità nell’inserimento”.
Mercato Roma: da giocatori dal curriculum affermato e di grande profilo (Van der Wiel, Palacio), a giocatori di medio-basso valore. Quello della Roma sarà un mercato al risparmio?
“Non so se sono più bugiardi i procuratori o i giornalisti. Direi che non bisogna dar retta alle voci, vedremo quello che avverrà alla fine del mercato, altrimenti rischiamo di correre dietro a voci prive di fondamento. Vediamo la sessione estiva che cosa ci porterà e scoprimero se sono giocatori di livello o no. Io ho la sensazione che la Roma voglia tornare a far parte dell’elites del calcio europeo, per cui diamo tempo ai dirigenti di lavorare in questi due-tre mesi”.
A cura di Giovanni Parisi