L’ex difensore della Fiorentina Daniele Adani, esperto di calcio Sudamericano, ha espresso le sue considerazioni su Castan, Paulinho e Dodò, tre calciatori nel mirino della Roma. Ecco le sue parole:
Su Castan:
“La sua caratteristica principale è quella di saper leggere bene l’azione, è straordinario nell’anticipare l’attaccante al quale riesce a togliere la profondità sempre al momento giusto. L’ho visto ieri nella sfida contro il Boca e devo dire che non è assolutamente vero quello che dicono in tanti riguardo la sua velocità, in campo aperto se la cava egregiamente perchè gioca sempre d’anticipo, secondo me è un giocatore da Roma; ovviamente se ci fossero le possibilità di comprare Ogbonna sarebbe meglio il difensore granata, ma Castan non sarebbe assolutamente una soluzione di ripiego. se il Corinthians è in finale è anche grazie a lui e insieme sarebbero veramente una coppia straordinaria”.
Su Dodò:
“Dodò rientra da un infortunio molto grave ma l’ho seguito da vicino fino a quando si è dovuto fermare: sono sicuro che ha l’età e le caratteristiche tecniche giuste per inserirsi in fretta nel campionato italiano, perchè ha sempre dimostrato una grande personalità, scendendo sulla fascia sinistra e mettendo in mostra anche un gran bel piede. Ha grandi margini di miglioramento ma forse sarebbe un pò prematuro considerarlo un titolare, bisogna aspettarlo”.
Su Paulinho:
“Non credo di esagerare se dico che è uno dei tre centrocampisti più forti in circolazione: è completo, ha corsa, velocità, forte fisicamente e tatticamente è capace di inserirsi benissimo nell’area avversaria, per me è un centrocampista fantastico, protagonista assoluto di questa Coppa Libertadores che il Corinthians si andrà a giocare nel ritorno in casa contro il Boca”.
Fonte: Radio Manà Sport