Con il mercato alle porte, Rosario Triolo, giornalista Sky ed esperto di calciomercato sudamericano, è intervenuto ai microfoni de “La città nel pallone” sui 99.8 di RadioIes, per parlare del calciatore del Corinthians, Leandro Castan e di Bruno Uvini del San Paolo. Ecco le sue parole:
Su Castan.
“Io rispondo agli operatori di mercato che il Corinthians si sta giocando la possibilità di vincere la Copa Libertadores, prendendo solo 2 gol e riuscendo anche a non far segnare Neymar. E’ un calciatore di buon livello nonostante non sia nemmeno paragonabile a Thiago Silva. Fa del senso della posizione la sua arma migliore”.
Si troverebbe bene con Zeman?
“Con i piedi ci sa fare moltissimo, quindi quella caratteristica lo potrebbe aiutare a trovarsi bene. Il suo partner ideale nella Roma potrebbe essere Burdisso. La velocità non è il suo forte, ma sa tenere bene la sua posizione e sarebbe bravo a rispondere alle esigenze di Zeman”.
5,5 milioni di euro è il prezzo giusto?
“E’ una valutazione alta e importante, perché il mercato brasiliano ha aumentato molto i suoi prezzi in vista del mondiale. Mi fido ciecamente di Sabatini.
Su Uvini.
“Non ha niente da invidiare a tanti giocatori. Si è fatto male più volte e ha una microfrattura ad un perone che lo sta tormentando da più di un anno. Non è ancora pronto, perché è legato molto alla sua famiglia e al Brasile”.
Fonte: La città nel pallone, RadioIes