Allenamento mattutino (pomeriggio in Italia) per la Roma al Mit (Massachusetts Institute of Technology) di Boston. La squadra giallorossa è stata impegnata nelle consuete ripetute su 300, 200 e 100 metri. Lavoro differenziato per Stekelenburg, Tachtsidis, Dodò, Bojan e Marquinho. Per quanto riguarda le ripetute, truppa divisa nei consueti tre gruppi: Bradley (il migliore), Taddei, Lucca, Lamela e Rosi componevano il primo gruppo; Florenzi, Pjanic, Heinze, Burdisso, Romagnoli il secondo; Totti, Jose Angel, Osvaldo e Castan il terzo.
Conclusa la prima parte del lavoro atletico, i giallorossi si sono cimentati nel lavoro tattico, con continue verticalizzazioni, sovrapposizioni e tiri in porta: il centrocampista appoggiava al laterale, che passava all’attaccante, che spalle alla porta ripassava al centrocampista che eseguiva poi un passaggio filtrato per l’attaccante che, inserendosi da dietro,andava al tiro.
Dopo questo scampolo di lavoro tattico sono riprese le ripetute sui 300, 200 e 100.
Finite le seconde serie di ripetute, la squadra è tornata a lavorare sui tatticismi, questa volta su cross e tiri al volo. Sulle fasce si sono posizionati Taddei e Rosi a destra, e Romagnoli e Angel a sinistra. Burdisso non ha partecipato all’esercitazione, svolgendo invece lavoro sui gradoni con Ferola.
Dopo un’ ultima serie di ripetute, la squadra ha terminato l’allenamento.
Redazione GazzettaGiallorossa.it